Chiamaci

346 285 12 36

Email

info@spidigas.it

PELLET

PELLET

Il legno in pellet è un combustibile ricavato dalla segatura. La capacità legante della lignina, contenuta nella legna, permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere additivi e sostanze chimiche estranee al legno, ottenendo un combustibile ad alta resa.

Grazie alla pressatura il potere calorifico del pellet, a parità di volume ma non di peso, è circa doppio rispetto al legno ed è utilizzato come combustibile per stufe di ultima generazione, in sostituzione dei ceppi di legno.

Tra i vantaggi ambientali è da notare come la produzione di pellets non sia strettamente legata all’abbattimento di alberi interi. I pellets possono infatti essere prodotti da numerosi materiali di scarto come segatura e scarti di lavorazione di falegnameria, che in questo modo vengono rivalorizzati come combustibile di largo consumo.

Pfeifer

Spidigas ha scelto come partner l’azienda austriaca PFEIFER, una delle aziende leader in Europa Centrale a conduzione familiare di terza generazione e dedita allo sviluppo e alla crescita.

PFEIFER è un’azienda certificata secondo la norma internazionale PEFC ST 2002:2013 “Chain of Custody of Forest Based Products – Requirements”.


Visita il sito www.pfeifergroup.com/it

ORDINA I TUOI SACCHI DI PELLET
i campi contrassegnati da * sono obbligatori
Top